Latte in Polvere: Come Sceglierlo?

Nei casi in cui una donna non può allattare al seno (per vari motivi accertati insieme al medico), il ricorso al latte artificiale è inevitabile. Ma come si sceglie il latte in polvere? È vero che i prodotti sono tutti uguali?

Spesso si tende a banalizzare e a generalizzare l’offerta del latte artificiale sul mercato, ma in realtà le differenze sono tante. Per fare una metafora automobilistica, alcuni hanno molti più optional di altri. La ricerca nel campo del latte artificiale, infatti, continua e si sviluppa anno dopo anno, cercando di rendere questi prodotti sempre più simili al latte materno. La sfida è difficile, e probabilmente non si riuscirà mai a vincere del tutto, ma segna di molto la differenza tra vari tipi di latte.

Il dottor Gian Vincenzo Zuccotti, professore ordinario di pediatria all’Università degli Studi di Milano e direttore della clinica pediatrica Ospedale Bambini Vittorio Buzzi di Milano, nel video vi spiega quali sono i composti da cercare in un prodotto in polvere.